[vc_row][vc_column][vc_column_text]
Smaltimento toner Varesee cartucce, per ogni tua esigenza. Da sempre la nostra azienda è leader nel settore dello smaltimento. Il nostro personale qualificato vanta una grande competenza in tutti gli ambiti d’intervento, incluso lo smaltimento toner Varese/strong>. Utilizziamo strumentazioni di ultima generazione, che ci permettono di svolgere il lavoro in tutta sicurezza. Garantiamo al cliente professionalità, costi competitivi e il pieno rispetto delle tempistiche concordate. Le operazioni relative allo smaltimento toner Varese/strong> avvengono in linea con le leggi vigenti nel settore.
Smaltimento toner Varese: la normativa.
Attualmente è in vigore una normativa che obbliga le imprese a procedere secondo un preciso iter, per tutto ciò che riguarda lo smaltimento toner Varese e cartucce. Tale legge vieta a tutte le aziende, senza alcuna eccezione, di riporre toner e cartucce nel comune bidone o di portarli in discarica. In caso di inadempienza sono previste multe fino a 93.000 euro. Per essere sicuri di svolgere tutti gli adempimenti richiesti è opportuno affidarsi a professionisti del settore, esperti in materia di smaltimento toner Varese/strong>.
La nostra azienda conosce perfettamente tutti gli aspetti normativi e dispone dei permessi richiesti per effettuare operazioni di smaltimento toner Varesee cartucce. Il Decreto Ronchi (D.Lgs 152/06 ex D.Lgs 22/97) fa obbligo a tutti i titolari di partita iva di seguire una gestione corretta dei rifiuti speciali da stampa informatica esausti, prodotti con le proprie stampanti. La stessa normativa identifica l’ultimo responsabile del rifiuto in chi lo produce con la sua attività lavorativa. Alla luce di quanto affermato, ogni azienda ha l’obbligo di smaltire in maniera corretta sia i toner sia le cartucce esaurite. Tale adempimento deve essere eseguito anche nel caso di stampanti a noleggio.
Richiedi subito il nostro intervento.
Per toner esauriti si intendono tutti i toner e le cartucce utilizzati in processi di stampa inkjet, laser e ad aghi, ma anche i nastri a impatto e i rotoli ink film. Al termine del loro ciclo vitale, questi dispositivi si trasformano in rifiuti speciali. In relazione alla tipologia di polvere ottenuta, vengono identificati attraverso il codice CER in pericolosi e non pericolosi. Questo codice è presente nella scheda di sicurezza fornita dal produttore insieme al prodotto. Tutti i dispositivi, indipendentemente dal loro grado di pericolosità, non possono essere gettati nelle isole ecologiche o nei comuni bidoni della spazzatura.
Scegliendo i nostri servizi potrai affidarci le operazioni di smaltimento in tutta sicurezza, senza incorrere in spiacevoli sanzioni. Il ritiro dei toner usati deve avvenire entro un massimo di dodici mesi dalla produzione del rifiuto. Desideriamo semplificare al cliente la gestione degli oneri legati alla tutela dell’ambiente. In questo modo si evitano sanzioni che possono derivare sia dalla mancata osservanza delle normative sia dalla scarsa conoscenza o errata interpretazione delle stesse.
[/vc_column_text][vc_empty_space height=”0.2857em”][vc_empty_space height=”0.7143em”][/vc_column][/vc_row][vc_row full_width=”stretch_row” css=”.vc_custom_1440076244622{background-color: #17c8f4 !important;}”][vc_column][trx_call_to_action style=”2″ align=”center” accent=”yes” title=”((RIMANI IN CONTATTO)) Richiedi informazioni per il tuo smaltimento !” description=”SIMPLY S.r.l. Soluzioni per l’ambiente – TUTELA DELL’AMBIENTE NEL RISPETTO DELLA LEGGE” link=”/CONTATTI/” link_caption=”Richiesta Informazioni” link2=”/chi-siamo/” link2_caption=”Chi siamo” top=”0.65em” bottom=”0.9em”][/trx_call_to_action][/vc_column][/vc_row]