[vc_row][vc_column][vc_column_text]
Smaltimento pile Trecate sicuro, rapido ed efficiente. Grazie alla lunga e consolidata esperienza, la nostra azienda si è specializzata nelle operazioni relative allo smaltimento pile Trecatee batterie. Alla luce dell’attuale normativa, le pile usate e le batterie sono considerate rifiuti speciali pericolosi. Non è possibile smaltire questi dispositivi nell’indifferenziata in quanto si produrrebbe un danno ambientale. Per effettuare un corretto smaltimento pile e batterie occorre, quindi, affidarsi ad aziende estremamente qualificate, capaci di gestire in maniera corretta l’intero processo. La nostra attività vanta una grande esperienza in materia di smaltimento pile, grazie alla presenza di personale altamente qualificato. Utilizziamo, inoltre, apparecchiature di ultima generazione che ci permettono di garantire il massimo della sicurezza e dell’efficienza. Smaltiamo batterie per auto e pile, in linea con le attuali normative.
Smaltimento pile: le differenti tipologie.
La parola pila indica una fonte di energia elettrica che viene ottenuta trasformando l’energia chimica attraverso processi particolarmente complessi. Il termine comprende sia le batterie primarie, ossia le pile ricaricabili, sia le batterie secondarie ricaricabili, chiamate accumulatori.
Le batterie primarie sono classificate in:
- Alcalino – manganese;
- Zinco – carbone;
- Litio;
- Ossido d’argento;
- Zinco – aria;
Le batterie secondarie ricaricabile includono differenti tipologie, quali:
- Nichel – cadmio;
- Piombo;
- Ioni e polimeri di litio;
- Nichel – idruro metallico;
Per effettuare una corretta operazione di smaltimento pile Trecate e batterie ti invitiamo a contattare la nostra azienda, sempre pronta a fornire un supporto costante.
Un corretto smaltimento per un ambiente più sano.
Annualmente in Europa vengono prodotte circa 190.000 tonnellate di batterie industriali, 800.000 tonnellate di batterie per auto e 160.000 pile portatili. Sono dati decisamente allarmanti, in quanto le pile e le batterie risultano altamente nocive per l’ambiente. Al loro interno sono presenti, infatti, metalli pesanti come il cadmio, il cromo, il piombo e il mercurio. Soprattutto quest’ultimo è particolarmente pericoloso. Abbandonare pile e batterie nell’ambiente o in discarica significa elevare al massimo il rischio di inquinamento ambientale, soprattutto delle acque. Nasce, quindi, la necessità di una raccolta speciale per questa tipologia di materiale. La normativa di riferimento è il Decreto Legislativo 188 del 20 novembre 2008. Se vuoi saperne di più in materia di smaltimento rifiuti, visita la pagina di approfondimento.
Contattaci per ulteriori informazioni.
Da sempre la nostra azienda rappresenta un punto di riferimento assoluto per tutto ciò che riguarda le soluzioni per l’ambiente. Ci avvaliamo di personale altamente qualificato, specializzato nella gestione e nello smaltimento dei rifiuti. Operiamo sull’intero territorio nazionale. Non esitare a contattarci per qualsiasi problema legato allo smaltimento e alla dismissione di beni e cespiti. Dallo smaltimento rifiuti ingombranti fino allo sgombero capannoni e archivi: scopri tutti i nostri servizi. Desideriamo semplificare al cliente la gestione degli oneri legati alla tutela dell’ambiente. In questo modo si evitano sanzioni che possono derivare sia dalla mancata osservanza delle normative sia dalla scarsa conoscenza o errata interpretazione delle stesse.
[/vc_column_text][vc_empty_space height=”0.2857em”][vc_empty_space height=”0.7143em”][/vc_column][/vc_row][vc_row full_width=”stretch_row” css=”.vc_custom_1440076244622{background-color: #17c8f4 !important;}”][vc_column][trx_call_to_action style=”2″ align=”center” accent=”yes” title=”((RIMANI IN CONTATTO)) Richiedi informazioni per il tuo smaltimento !” description=”SIMPLY S.r.l. Soluzioni per l’ambiente – TUTELA DELL’AMBIENTE NEL RISPETTO DELLA LEGGE” link=”/CONTATTI/” link_caption=”Richiesta Informazioni” link2=”/chi-siamo/” link2_caption=”Chi siamo” top=”0.65em” bottom=”0.9em”][/trx_call_to_action][/vc_column][/vc_row]