Smaltimento rifiuti da ufficio per qualsiasi tua esigenza. Qualunque sia la tua richiesta, la nostra azienda è sempre al tuo fianco. Assicuriamo al cliente servizi altamente qualificati, che includono anche lo smaltimento rifiuti da ufficio. Disponiamo di tutte le documentazioni per svolgere correttamente questo servizio. Il nostro team, costituito da personale esperto, opera sempre nel pieno rispetto delle normative vigenti nel settore. Adoperiamo apparecchiature all’avanguardia che ci permettono di svolgere il nostro lavoro in maniera rapida, sicura ed efficiente. Provvederemo ad eliminare dalla tua sede di lavoro tutti i materiali esauriti e inutilizzabili. Ci occuperemo con attenzione di ogni fase: dalla raccolta al trattamento, fino al recupero dei materiali.
Smaltimento rifiuti da ufficio: le differenti tipologie.
La nostra esperienza ci permette di gestire tutti i rifiuti che fanno parte della vita lavorativa di un ufficio. A questo gruppo appartengono stampanti, cartucce, toner, lampade al neon, batterie, documenti cartacei e molto altro ancora. Generalmente un ufficio ha la necessità di smaltire due tipologie di rifiuti:
- Rifiuti speciali
- Rifiuti assimilabili agli urbani
Al primo gruppo appartengono spesso rifiuti pericolosi. Al loro interno possono essere presenti, infatti, sostanze nocive in grado di danneggiare sia l’uomo sia l’ambiente. Nel secondo gruppo rientrano, invece, i rifiuti prodotti in aree non produttive. Al gruppo appartengono bicchieri, bottiglie, posate in plastica e molto altro ancora.
Affidati a noi.
A differenza dei rifiuti urbani, che possono essere gestiti direttamente dal servizio pubblico di raccolta, quelli speciali necessitano di un trattamento particolare. Occorre, quindi, affidarsi a seri professionisti del settore che sappiamo portare a termine l’intero processo di smaltimento rifiuti da ufficio in maniera corretta. Per non sbagliare fai la scelta giusta: contattaci subito. Il nostro personale, specializzato nello smaltimento rifiuti da ufficio, saprà fornirti tutte le indicazioni necessarie, intervenendo tempestivamente. La normativa di riferimento del settore è il Decreto legislativo 152 del 3 aprile 2006. L’obiettivo della legge è quello di ottimizzare la gestione dei rifiuti definendo obblighi e oneri dei soggetti coinvolti. Per saperne di più consulta la normativa all’indirizzo di approfondimento.
Gli uffici sono considerati luoghi di produzione di rifiuti, tra i quali essenzialmente troviamo:
Rifiuti assimilabili agli urbani:
Carta (Cod. CER 15.01.01 – 20.01.01), soggetta anche a normative in materia di privacy
Arredi obsoleti (Cod. CER 15.01.06 e 20.03.07).
Rifiuti speciali:
Toner e materiale per stampa esausto (Cod. CER 08.03.18).
Apparecchiature elettroniche fuori uso (Cod. CER 16.02.14).
Pile esaurite (Cod. CER 16.06.05).
Materiale filtrante (Cod. CER 15.02.03).
Rifiuti speciali pericolosi:
Batterie (Cod. CER 16.06.01)
Tubi al neon (Cod. CER 20.01.21)
Monitor (Cod. CER 16.02.13)
Richiedi informazioni.
Rappresentiamo un punto di riferimento assoluto per tutto ciò che riguarda le soluzioni per l’ambiente. Ci avvaliamo di personale altamente qualificato, specializzato nella gestione e nello smaltimento dei rifiuti. Operiamo sull’intero territorio nazionale. Non esitare a contattarci per qualsiasi problema legato allo smaltimento e alla dismissione di beni e cespiti. Dallo smaltimento rifiuti da ufficio fino allo sgombero capannoni e archivi: scegli la qualità dei nostri servizi. Desideriamo semplificare al cliente la gestione degli oneri legati alla tutela dell’ambiente. In questo modo si evitano sanzioni che possono derivare sia dalla mancata osservanza delle normative sia dalla scarsa conoscenza o errata interpretazione delle stesse. Contattaci per ulteriori informazioni.
RIMANI IN CONTATTO
Richiedi informazioni per il tuo smaltimento!
SIMPLY S.r.l. Soluzioni per l’ambiente – TUTELA DELL’AMBIENTE NEL RISPETTO DELLA LEGGE