Smaltimento apparecchiature elettroniche in tutta sicurezza, nel pieno rispetto delle tempistiche concordate. Siamo un’azienda specializzata nello smaltimento apparecchiature elettroniche, dalla lunga e consolidata esperienza. Ci avvaliamo di personale altamente qualificato e disponiamo di strumentazioni all’avanguardia. Con il termine RAEE si intende l’insieme dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche. A questo gruppo appartengono tutti i dispositivi che necessitano di energia elettrica per funzionare. Lo smaltimento apparecchiature elettroniche riguarda apparecchi informatici e per le telecomunicazioni, oltre a computer, dispositivi di illuminazione, apparecchiature mediche e molto altro ancora. Una volta diventati obsoleti o rotti, tali dispositivi devono essere separati in tutte le loro componenti. Questo permette lo smaltimento e il riciclo di ogni elemento.
Smaltimento apparecchiature elettroniche in ottemperanza con la legislazione.
Tutte le operazioni relative allo smaltimento apparecchiature elettroniche avvengono nel pieno rispetto delle normative attualmente vigenti in materia. Grazie all’esperienza maturata nel tempo operiamo in ottemperanza con le leggi, sia in ambito ambientale sia fiscale. Disponiamo di un nostro impianto di trattamento e recupero rifiuti, con ultima Aut. Città metropolitana Milano R. G. N° 9359 del 23/12/2020. Ci avvaliamo, inoltre, di automezzi adibiti al trasporto di qualsiasi tipologia, natura e quantità di rifiuto, con autorizzazione n° MI 13423. Il nostro personale provvede al carico e alla movimentazione dei rifiuti. Le operazioni possono includere anche l’eventuale smontaggio di impianti e macchinari. Forniamo ed emettiamo tutti i documenti che attestano l’avvenuto smaltimento. A questo gruppo appartengono i formulari di identificazione rifiuto vidimati dall’ufficio del registro, oltre alle dichiarazioni di malleva e altre documentazioni. Per saperne di più sullo smaltimento apparecchiature elettroniche, visita il link .
L’importanza di un corretto smaltimento.
Quando un apparecchio elettronico non è più riparabile, occorre effettuare lo smaltimento. Tali apparecchiature diventano, infatti, potenzialmente dannose sia per la salute dell’uomo sia per l’ambiente. In ambito europeo è stato stabilito che tutti i rifiuti RAEE non possono essere raccolti nei comuni cassonetti, insieme alla tradizionale raccolta differenziata. Occorre, dunque, effettuare il recupero e lo smaltimento in modo separato. I rifiuti RAEE possono, infatti, contenere sostanze tossiche e materiali non biodegradabili. Un corretto smaltimento apparecchiature elettroniche permette, quindi, il recupero e il riciclo di importanti materie prime che altrimenti andrebbero perse.
Chiamaci per informazioni.
Vuoi saperne di più sullo smaltimento apparecchiature? Contattaci subito o vieni a trovarci in sede. Risponderemo con tempestività ad ogni tua richiesta, anche attraverso preventivi chiari e dettagliati. La nostra realtà commerciale rappresenta il partner ideale per uffici, enti e aziende che necessitano di servizi relativi alla tutela ambientale. Abbiamo maturato una grande competenza nell’ambito dello smaltimento di rifiuti speciali e pericolosi, Ci avvaliamo di un team accuratamente formato e dotato di tutti i dispositivi di protezione. Richiedi subito ulteriori informazioni circa i nostri servizi altamente qualificati.
RIMANI IN CONTATTO
Richiedi informazioni per il tuo smaltimento!
SIMPLY S.r.l. Soluzioni per l’ambiente – TUTELA DELL’AMBIENTE NEL RISPETTO DELLA LEGGE