Smaltimento toner

Per lo smaltimento toner a Cusago rivolgetevi a Simply Srl

Simply srl da anni provvede alla soluzione di tutti i problemi di smaltimento dei rifiuti provenienti da attività tipiche degli uffici, oltre allo smaltimento degli archivi, un altro tipico rifiuto che deve essere smaltito regolarmente sono i toner e le cartucce esaurite.

La nostra Azienda, con sede in provincia di Milano, si occupa da anni, tra le altre cose, anche di smaltimento toner per Cusago e limitrofi siano essere cartucce o Inkjet. La normativa prevede sanzioni amministrative onerose, fino a € 26.000,00 di multa, per chi smaltisce i toner non correttamente affidandoli a soggetti non autorizzati e senza i documenti di Legge come il formulario di identificazione trasporto rifiuti.

Smaltimento toner Cusago: l’efficienza di Simply srl per tutta la provincia di Milano

I toner e le cartucce delle stampanti esauste vengono classificati dalla normativa attualmente in vigore come rifiuti speciali non pericolosi (D.lgs. 152/2006) tutte le Aziende hanno l´obbligo di raccoglierli e smaltirli secondo la procedura prevista dalla legge.

Gettarli insieme agli altri rifiuti solidi, significherebbe destinarli alla discarica, invece che alla loro rigenerazione o agli impianti specializzati e trasformarli così in una fonte di inquinamento ambientale e di potenziale rischio per la salute umana. Infatti, alcuni componenti di toner e cartucce sono considerati cancerogeni e tossici, come ad esempio il colorante nero e le polveri sottili di inchiostro contenute, o alcuni elementi chimici come mercurio, piombo, titanio, cobalto, nichel, cadmio e cromo.

Il contatto con queste sostanze può favorire lo sviluppo di tumori, causare allergie, problemi alle vie respiratorie, irritazione ed eruzioni cutanee. Simply srl provvede allo smaltimento toner per Cusago e limitrofi in modo assolutamente regolare, secondo delle procedure standardizzate che ormai sono svolte con il massimo dell’attenzione dagli addetti ai lavori. Quando non vengono né riciclati, né rigenerati, i toner devono essere, per legge, smaltiti. Ai produttori di toner esausti vengono consegnati idonei contenitori a perdere per la raccolta, i cosiddetti Ecobox.

Alla fase del ritiro, trasporto e smaltimento di cartucce di stampanti e toner possono provvedere solo operatori specializzati ed autorizzati che si occupano anche del loro stoccaggio. Una volta raccolto il materiale, i toner raccolti vengono destinati all’impianto di recupero di Simply srl Milano per poi essere avviati ad idoneo trattamento autorizzato.

Contattaci per smaltire i tuoi toner e per altri rifiuti particolari, speciali e pericolosi

La nostra competenza è al vostro servizio per tutte le tipologie di smaltimento rifiuti: contattateci ai nostri recapiti di riferimento per saperne di più in merito allo smaltimento toner per Cusago e limitrofi.