Smaltimento rifiuti speciali

Per lo smaltimento rifiuti speciali a Cusago rivolgetevi a Simply Srl

Simply srl, con sede a Cusago, Milano è presente sul mercato da molti anni ed ha come obiettivo primario quello di semplificare ai propri clienti la gestione degli oneri previsti delle varie problematiche legate alla tutela dell’ambiente, mettendoli al riparo dalle sanzioni che possono derivare dalla mancata osservanza delle leggi, a volte dovuta a scarsa conoscenza o errata interpretazione delle stesse.

Per il servizio di smaltimento rifiuti speciali per Cusago e limitrofi Simply Srl mette a Vostra disposizione la sua esperienza e professionalità.

Smaltire correttamente i rifiuti speciali aiuta l'ambiente

La definizione normativa di RIFIUTO in Italia è data dall’art. 183 del decreto legislativo 3 aprile 2006 n. 152, cosiddetto TESTO UNICO AMBIENTALE: “Qualsiasi sostanza od oggetto di cui il detentore si disfi o abbia l’intenzione o abbia l’obbligo di disfarsi” dove per detentore si intende il soggetto che ce l’ha in carico (non si intende quindi solo un soggetto che produce inizialmente il bene, ma anche chi avendolo in carico (ad esempio per il fatto di averlo acquistato da terzi) decida di disfarsene, quindi lo avvii ad operazioni di smaltimento o recupero.

I rifiuti speciali, prodotti dalle realtà industriali ed anche dal settore dei servizi, costituiscono una seria minaccia per il nostro ambiente ed il futuro del nostro territorio. È fondamentale evidenziare come sia statisticamente provato che il rigoroso rispetto della filiera che accompagna lo smaltimento finale del rifiuto, contribuisca fortemente alla diminuzione delle emissioni inquinanti così dannose per il nostro ambiente.

Dunque per una corretta gestione dei processi nello smaltimento rifiuti speciali per Cusago e limitrofi, è necessario affidarsi ad aziende regolarmente autorizzate dagli enti preposti, come Simply srl, che si occupano dello smaltimento, recupero, trattamento dei rifiuti speciali, diviene fondamentale ai fini della tutela ambientale e del corretto rispetto delle Leggi.

Tra i rifiuti speciali sono compresi i rifiuti pericolosi, considerati come qualsiasi sostanza classificata come pericolosa ai sensi della direttiva 67/548/CEE e successive modifiche: questa classificazione è soggetta ad aggiornamenti, in quanto la ricerca e le conoscenze in questo campo sono in continua evoluzione.

Volendo fare un esempio, i rifiuti speciali pericolosi di uso comune, che sovente riscontriamo nel settore dei servizi (uffici, banche, studi professionali, etc.) possono essere: le lampade fluorescenti (neon), i monitor e le batterie al piombo.

Smaltimento rifiuti speciali Cusago: contattaci per informazioni

Un comportamento ed una cultura ambientale responsabili, nonché la severa legislazione vigente, impongono seri e precisi obblighi per i produttori di rifiuti speciali. Contattaci per saperne di più in merito al servizio di smaltimento rifiuti speciali per Cusago e limitrofi di Simply.