Smaltimento rifiuti da ufficio

SMALTIMENTO RIFIUTI DA UFFICIO
SMALTIMENTO RIFIUTI DA UFFICIO

La gestione dei rifiuti è regolata da precise direttive di Legge (D.lgs.152 del 03.04.2006) che tracciano le linee guida e le regole fondamentali per ottemperare correttamente allo smaltimento dei beni dell’Azienda.

  • PRELIEVO E SMALTIMENTO DI RIFIUTI DA UFFICIO
  • TRASPORTO CON AUTOMEZZI ISCRITTI ALL’ALBO NAZIONALE GESTORI AMBIENTALI
  • EMISSIONE DEL FORMULARIO DI IDENTIFICAZIONE RIFIUTO
  • DICHIARAZIONE FINALE DI AVVENUTA DISTRUZIONE DEI BENI

SMALTIMENTO RIFIUTI DA UFFICIO NELLA TUTELA DELL’AMBIENTE E NEL RISPETTO DELLA LEGGE

La gestione dei rifiuti è regolata da precise direttive di Legge (D.lgs.152 del 03.04.2006) che tracciano le linee guida e le regole fondamentali per ottemperare correttamente allo smaltimento dei beni dell’Azienda. Tali direttive prevedono, fra l’altro, che qualsiasi rifiuto, sia esso assimilabile, recuperabile, speciale o pericoloso, debba essere trasportato, recuperato, trattato o smaltito, solo da soggetti autorizzati e da imprese regolarmente iscritte all’Albo Nazionale dei Gestori Ambientali ed intermediari di rifiuti. La mancata osservanza di tali Norme, viene sancita da pesanti pene sia amministrative che penali.

Gli uffici sono considerati luoghi di produzione di rifiuti, tra i quali essenzialmente troviamo:

Rifiuti assimilabili agli urbani: 
Carta (Cod. CER 15.01.01 - 20.01.01), soggetta anche a normative in materia di privacy
Arredi obsoleti (Cod. CER 15.01.06 e 20.03.07).

Rifiuti speciali: 
Toner e materiale per stampa esausto (Cod. CER 08.03.18).
Apparecchiature elettroniche fuori uso (Cod. CER 16.02.14).
Pile esaurite (Cod. CER 16.06.05).
Materiale filtrante (Cod. CER 15.02.03).

Rifiuti speciali pericolosi: 
Batterie (Cod. CER 16.06.01)
Tubi al neon (Cod. CER 20.01.21)
Monitor (Cod. CER 16.02.13)

La nostra Azienda, grazie ad un’esperienza maturata negli anni, è in grado di svolgere tutte le operazioni nel rispetto dei termini di legge, sia in ambito ambientale che fiscale.

Disponiamo di un nostro impianto di trattamento e recupero rifiuti, con ultima Autorizzazione della Provincia di Milano n.205/10, ed anche di automezzi per il trasporto di qualsiasi quantità, natura e tipologia di rifiuto con autorizzazione Albo n. Mi13423 del 19/07/07. Con il nostro personale specializzato e dotato di idonei dispositivi di sicurezza (DPI), provvediamo al carico ed alla movimentazione, oltre alla fornitura ed 
emissione di tutti quei documenti necessari ad attestare l’avvenuto smaltimento: Formulari di Identificazione Rifiuto vidimati dall’ufficio del registro, dichiarazioni che attestano l’avvenuta distruzione dei beni, etc.

Ci occupiamo di gestire, per i nostri clienti, anche tutte le operazioni correlate all’aspetto amministrativo e burocratico del rifiuto, e quindi:
la documentazione obbligatoria, la gestione dei libri di carico/scarico rifiuti, la preparazione e presentazione della dichiarazione M.U.D., I rapporti con gli Enti preposti, la richiesta di detassazione della tariffa smaltimento rifiuti dovuta ai Comuni, il prelievo dei campioni di rifiuti che necessitano di analisi per classificarne natura ed eventuale tossicità.

I costi di smaltimento variano a seconda delle quantità e tipologie dei materiali; potrete chiederci un preventivo mirato a seconda delle vostre necessità.

Smaltimento rifiuti da ufficio per Cusago e limitrofi

La Società Simply srl è nata e si è sviluppata, grazie ad un gruppo di professionisti con esperienza pluriennale, specializzati nella gestione e smaltimento dei rifiuti e si prefigge di risolvere, su tutto il territorio nazionale e in particolare a Milano e provincia, qualsiasi problema legato allo smaltimento ed alla dismissione di beni e cespiti, anche grazie ad un proprio impianto autorizzato al trattamento di svariate tipologie di rifiuti, in particolare nello smaltimento rifiuti da ufficio per Cusago e limitrofi che comprendono le apparecchiature elettroniche come computer, stampanti, monitor, fotocopiatrici, ma anche la documentazione riservata, toner, neon, ecc..

Linee guida e regole fondamentali per lo smaltimento rifiuti da ufficio

La gestione dei rifiuti è regolata da precise direttive di legge (D.lgs.152 del 03.04.2006) che tracciano le linee guida e le regole fondamentali per ottemperare correttamente allo smaltimento dei rifiuti dell’Azienda. Tali direttive prevedono, fra l’altro, che qualsiasi rifiuto, sia esso assimilabile, recuperabile, speciale o pericoloso, debba essere trasportato, recuperato, trattato o smaltito, solo da soggetti autorizzati e da imprese regolarmente iscritte all’Albo Nazionale dei Gestori Ambientali ed intermediari di rifiuti. La mancata osservanza di tali norme, viene sancita da pesanti sanzioni sia amministrative che penali.

Gli uffici sono considerati luoghi di produzione di rifiuti da ufficio, tra i quali essenzialmente troviamo

  • Carta
  • Arredi obsoleti
  • Toner e materiale per stampa esausto
  • Apparecchiature elettroniche fuori uso
  • Pile esaurite
  • Materiale filtrante, filtri da condizionamento
  • Batterie
  • Tubi al neon
  • Monitor

Simply srl si trova a Cusago, confinante con Milano, grazie ad un’esperienza maturata in molti anni, è in grado di svolgere tutte le operazioni di smaltimento rifiuti da ufficio per Cusago e limitrofi, nel rispetto dei termini di Legge, sia in ambito ambientale che fiscale. Simply srl si occupa di gestire, per i suoi clienti, anche tutte le operazioni correlate all’aspetto amministrativo e burocratico del rifiuto, e quindi: la gestione dei libri di carico/scarico rifiuti, la preparazione e presentazione della dichiarazione M.U.D., i rapporti con gli enti preposti, la richiesta di detassazione della tariffa smaltimento rifiuti dovuta ai Comuni, l’iscrizione al SISTRI ed il prelievo dei campioni di rifiuti che necessitano di analisi per classificarne natura ed eventuale tossicità.

Smaltimento rifiuti da ufficio Cusago: contattaci per preventivi

Siamo a vostra disposizione per preventivi personalizzati in merito allo smaltimento rifiuti da ufficio per Cusago e limitrofi: i nostri recapiti di riferimento sono a vostra disposizione.