Smaltimento neon

Per lo smaltimento neon a Cusago rivolgetevi a Simply Srl

Simply srl con sede a Cusago, Milano, è in grado di provvedere a tutte le operazioni, inviando qualsiasi tipologia di automezzo autorizzato al trasporto, fornendo i formulari d'identificazione vidimati dall’Ufficio del Registro, obbligatori sia ai sensi dei regolamenti che disciplinano lo smaltimento dei rifiuti, sia nei riguardi degli obblighi fiscali previsti dalla dismissioni di beni e cespiti ed infine inviando i rifiuti presso gli impianti autorizzati alla raccolta, trattamento e smaltimento, su tutto il territorio nazionale. Fra le nostre attività abbiamo acquisito una grande esperienza, grazie ad uno staff di persone formate e dotate di tutti i dispositivi di protezione, riguardo a: smaltimento rifiuti speciali, smaltimento pile e batterie, smaltimento rifiuti da ufficio e smaltimento neon per Cusago e limitrofi.

L’importanza di una corretta operazione di smaltimento neon

La lampada a neon è costituita da un tubo di vetro lineare, circolare o variamente sagomato. Nel tubo, la cui superficie interna è rivestita di materiale fluorescente dall'aspetto di polvere bianca, viene praticato il vuoto, poi viene introdotto un gas nobile (argon, xeno, neon, kripton) a bassa pressione e una piccola quantità di mercurio, che in parte evapora mescolandosi al gas.

A ognuna delle due estremità del tubo è presente un elettrodo. Il passaggio della corrente sollecita i gas a emettere radiazione nell'ultravioletto. Il materiale fluorescente, investito da tali radiazioni, emette a sua volta radiazione visibile, cioè luce. La radiazione visibile, avendo lunghezza d'onda maggiore di quella ultravioletta, trasporta solo una parte dell'energia cedutale dall'onda ultravioletta: l'energia restante è trasformata in calore, che va a riscaldare il tubo. Una differente composizione del materiale fluorescente permette di produrre una luce più calda, luce più fredda.

I gas contenuti nelle lampade a neon sono materiali nocivi per l’ambiente e per questo Simply srl si occupa dello smaltimento neon per Cusago, Milano e provincia attraverso procedure approvate dalle normative che regolano lo smaltimento di lampade e neon.

Smaltimento neon Cusago: perchè rivolgersi a Simply

Attraverso il lavoro competente di Simply srl si eviterà la dispersione dei neon nell’ambiente, evitando anche sanzioni notevolmente esose, fino ad € 93.000,00 per una scorretta gestione dei rifiuti pericolosi.

Simply srl è a Cusago, Milano: contattaci per preventivi su misura e informazioni dettagliate sullo smaltimento neon per Cusago e limitrofi.