Smaltimento batterie

Per lo smaltimento batterie a Cusago rivolgetevi a Simply Srl

Simply srl si occupa di smaltimento di rifiuti assimilabili, speciali e pericolosi per andare incontro alle crescenti esigenze del mercato in modo altamente efficiente e professionale. Con sede a Milano, lavora da sempre per il rispetto dell’ambiente, grazie ad una gestione dello smaltimento rifiuti intelligente e coerente. Lo smaltimento batterie per Cusago e limitrofi è una delle svariate attività di Simply srl.

Smaltire correttamente le batterie aiuta noi e l'ambiente

Volete sapere come agire in merito allo smaltimento batterie a Cusago e limitrofi? Contattate Simply. Le pile e gli accumulatori esausti sono inquinanti per i metalli pesanti che contengono, quali il piombo, il cromo, il cadmio, il rame e lo zinco, ma soprattutto il mercurio, il più pericoloso. Le quantità di mercurio contenute nelle pile sono minime, ma se vanno in discarica, o peggio, se sono gettate nell'ambiente il rischio di inquinamento, in particolare delle acque è molto alto. Una pila contiene circa un grammo di mercurio, quantità più che sufficiente per inquinare 1.000 litri di acqua. Le batterie al piombo, (come quelle utilizzate per tutti i mezzi di trasporto dalle automobili alle barche o per alimentate i gruppi di continuità di ospedali, centrali elettriche o telefoniche), una volta esaurite, possono costituire un potenziale pericolo per l'ambiente, in quanto contengono componenti di elevata tossicità e occorre quindi l’intervento di aziende come Simply srl per lo smaltimento batterie. Il piombo, in particolare, è un metallo pesante e quindi tossico nocivo e l'elettrolita, ossia l'acido solforico, è un liquido particolarmente corrosivo e inquinato da piombo.

Dal 1°gennaio 2009, in virtù del D.lgs. 188, datato 20 novembre 2008, è stato esteso in Italia l'obbligo di recupero alle pile e agli accumulatori non basati sull'uso di piombo bensì sull'impiego di altri metalli o composti. Tale decreto recepisce e rende effettiva la direttiva europea 2006/66/CE. Sono incluse le batterie primarie (cioè le pile non ricaricabili) di tipo:

  • Zinco-Carbone
  • Alcalino-Manganese
  • Zinco-Aria (batterie per usi specifici, ad esempio apparecchi acustici)
  • Ossido d'Argento (celle a bottone, ad esempio per orologi o calcolatrici tascabili)

Smaltimento batterie Cusago: contattateci per maggiori informazioni

La nostra competenza è al vostro servizio per diverse esigenze di smaltimento: venite a trovarci o contattateci per iniziare a collaborare con noi in modo efficiente ed efficace anche nel caso dello smaltimento batterie per Cusago e limitrofi..