Smaltimento archivi sensibili

Per lo smaltimento archivi sensibili a Cusago rivolgetevi a Simply Srl

Simply srl, azienda autorizzata allo smaltimento rifiuti di ogni genere, si occupa anche della necessità relative alla corretta gestione dello smaltimento archivi sensibili per Cusago e limitrofi, i cosiddetti confidential waste, in ottemperanza alla severa normativa in materia di privacy (D.lgs. 196/03), offrendo servizi integrati di gestione archivi (riordino e inventariazione, archiviazione ottica, conservazione sostitutiva, e distruzione documentale con rilascio di idoneo certificato a processo terminato).

In questi anni di attività abbiamo provveduto alla distruzione di interi archivi di Studi legali, commercialisti, Banche, Aziende farmaceutiche ed operanti nel settore degli armamenti, laddove la riservatezza dei dati è una questione prioritaria.

Smaltimento archivi e smaltimento archivi sensibili per Cusago, Milano e provincia

Oltre ai formulari di identificazione rifiuto, con le operazioni di smaltimento archivi sensibili per Cusago e limitrofi, Simply srl rilascia anche una dichiarazione dell’avvenuta distruzione dei documenti. L’azienda fornisce inoltre assistenza su qualsiasi problematica legata ai rifiuti ed alla documentazione che il produttore degli stessi deve tenere nella propria sede o compilare durante l’anno; assistenza alle analisi chimico/ fisiche come polveri in atmosfera, microclima, illuminazione, gas Radon, controllo batteriologico aria condizionata, rumore e vibrazioni; si occupa poi della gestione amministrativa pratiche ambientali (SISTRI, Formulari, registri carico/scarico rifiuti) e dell’identificazione di tutte le tipologie di rifiuti da ufficio da eliminare e la loro classificazione in rifiuti speciali, assimilabili e pericolosi.

Tiene conto della gestione dei rapporti con comuni, A.S.L., province e regioni, C.C.I.A.A., etc. e si occupa anche di effettuare un prelievo dei campioni di rifiuti eventualmente da analizzare, per classificarne esattamente natura e tossicità.

Lo smaltimento di archivi sensibili per Cusago e limitrofi è un’operazione estremamente delicata che richiede alta competenza nel settore e professionalità assoluta. Lo smaltimento di archivi sensibili, regolamentata, da D.lgs. 196/03, spiega che la cancellazione e la distruzione dei dati rientrano fra le operazioni di trattamento dati, inoltre dà indicazioni sulla cessazione del trattamento, recitando che nella circostanza in cui i dati non servano più al detentore gli stessi devono essere distrutti. Lo smaltimento della documentazione come carta da macero è illegale e punibile ai sensi del suddetto D.lgs. 196/03.

Vengono forniti idonei contenitori chiusi a chiave e tutto il processo di trasporto avviene a furgoni inaccessibili e controllati via satellite, non si prevedono tappe intermedie dal luogo del prelievo al impianto di distruzione dove i documenti saranno resi immediatamente irriconoscibili.

Richiedi un preventivo personalizzato per le tue esigenze e necessità

I costi di smaltimento archivi sensibili per Cusago e limitrofi di Simply variano a seconda delle quantità e tipologie dei materiali; potrete chiederci un preventivo mirato a seconda delle vostre necessità e sapremo andare incontro alle vostre richieste in modo professionale e minuzioso. Ci troviamo a Cusago, in provincia di Milano.