Smaltimento archivi

Per lo smaltimento archivi a Cusago rivolgetevi a Simply Srl

Simply srl si dedica, con attenzione, anche alla distruzione di documentazione riservata ed allo smaltimento archivi per Cusago e limitrofi, necessità molto sentita da piccole e grandi aziende per poter assolvere anche alle normative in materia di privacy. Per adempiere questo genere di smaltimento, Simply srl ha creato una struttura operativa di raccolta, trasporto e triturazione di tali rifiuti. Il tutto nel pieno rispetto delle procedure di legge sia in ambito ambientale che della privacy.

Tutta la documentazione fiscale deve necessariamente essere conservata per un periodo minimo di dieci anni a disposizione degli Organi deputati alla vigilanza, oltre questo periodo può essere eliminata. La gestione degli archivi determina problemi sia in ordine di spazio sia di carichi d’incendio, è pertanto importante, trascorso il periodo obbligatorio, potersene disfare.

In questi anni di attività abbiamo provveduto alla distruzione di interi archivi di Studi legali, commercialisti, Banche, Aziende farmaceutiche ed operanti nel settore degli armamenti, laddove la riservatezza dei dati è una questione prioritaria.

Smaltimento archivi per Cusago e limitrofi tra le operazioni di Simply srl

I rifiuti di carta e cartone rappresentano in Italia circa il 30% del totale e sono da considerarsi una risorsa dato che possono essere utilizzati per produrre carta riciclata. È sufficiente recuperare 1 tonnellata di materiale cellulosico per salvare 3 alberi alti 20 metri, riducendo l’impatto ambientale e risparmiando le fonti di energia. Simply srl è composta da professionisti con esperienza pluriennale, specializzati nella gestione dei rifiuti. Disponiamo di un nostro impianto autorizzato al trattamento, dalla Provincia di Milano non solo della carta, ma anche di svariate tipologie di rifiuti che fanno parte dello smaltimento archivi: dalle apparecchiature elettroniche fuori uso (computer, stampanti, monitor, fotocopiatrici, etc.), alle cartucce di toner esausto, lampade al neon, qualsiasi tipologia di imballaggio, plastica, legno, carta, metalli, etc.

Simply srl è in grado di provvedere a tutte le operazioni che concorrono allo smaltimento finale del rifiuto, dal suo prelievo, inviando automezzi regolarmente autorizzati al Trasporto (Aut. N. 13423 del 19/07/07) e fornendo i Formulari di Identificazione Rifiuto vidimati dall’Ufficio del Registro, obbligatori sia ai sensi dei regolamenti che disciplinano lo smaltimento dei rifiuti speciali, sia nei riguardi degli obblighi fiscali previsti dalla dismissione di beni e cespiti dell’azienda; al conferimento del rifiuto presso il nostro o altri impianti autorizzati alla raccolta, trattamento e smaltimento, su tutto il territorio nazionale.

Oltre ai formulari di identificazione rifiuto, rilasciamo anche una dichiarazione dell’avvenuta distruzione dei documenti, in modo da provvedere allo smaltimento archivi sotto tutti i punti di vista. Per avere maggiori informazioni sullo smaltimento archivi per Cusago e limitrofi non esitate a contattarci.

Contattaci per saperne di più

Ti aspettiamo a Cusago, in provincia di Milano, per fornirti tutte le informazioni necessarie sullo smaltimento archivi per Cusago e limitrofi o sullo smaltimento rifiuti da ufficio e non solo.