MICRORACCOLTA RIFIUTI SUL TERRITORIO NAZIONALE

La nostra Società da molti anni, ha sviluppato un servizio, articolato su tutto il territorio nazionale, che risponde alle esigenze di smaltimento di rifiuti speciali prodotti dalle Aziende in piccoli quantitativi ma in maniera continuativa nel corso del tempo.

 

  • RACCOLTA E TRASPORTO DEI RIFIUTI PRODOTTI ANCHE IN PICCOLE QUANTITA’
  • FORNITURA DI IDONEI CONTENITORI PER LO STOCCAGGIO TEMPORANEO PRESSO LA VOSTRA SEDE
  • SERVIZIO DI ASSISTENZA E SUPPORTO NELLA GESTIONE BUROCRATICA DEL RIFIUTO

La nostra Società da molti anni, ha sviluppato un servizio, articolato su tutto il territorio nazionale, che risponde alle esigenze di smaltimento di rifiuti speciali prodotti dalle Aziende in piccoli quantitativi ma in maniera continuativa nel corso del tempo. In particolare vi segnaliamo:

MICRORACCOLTA TONER ESAUSTO: dedicata a tutte le realtà aziendali che utilizzando stampanti, fotocopiatrici ed altri macchinari similari e hanno, dunque, una minima, ma continua produzione di toner da avviare a smaltimento.

MICRORACCOLTA DOCUMENTI CARTACEI: dedicata a tutte le realtà aziendali che hanno una produzione di documenti riservati e soggetti a normative in merito di privacy, che necessitano di effettiva e certificata distruzione.

MICRORACCOLTA APPARECCHIATURE fuori uso: dedicata a tutte le realtà aziendali che, nel corso dell’anno, debbono avviare a dismissione apparecchiature obsolete come stampanti, fax, computer e monitor, telefoni, apparecchiture elettriche ed elettroniche in generale. Il ritiro consente al cliente, allegando un elenco completo dei beni da dismettere, di ELIMINARLI dal LIBRO CESPITI, mediante l’emissione del FIR (Formulario di Identificazione Rifiuto)

L’ambito di intervento al quale è rivolto il servizio, interessa principalmente le realtà aziendali operanti nel settore dei servizi e commerciale come banche, assicurazioni, uffici, studi professionali, negozi che, sovente, posseggono unità locali dislocate su tutto il territorio. Realtà per le quali abbiamo acquisito nel corso degli anni, un’esperienza significativa, prestando servizio per i maggiori gruppi presenti sul territorio.

Per tali realtà, abbiamo creato una struttura operativa di raccolta, trasporto e stoccaggio rifiuti unitamente allafornitura di IDONEI CONTENITORI inviati presso le varie filiali delle Aziende, per il corretto stoccaggio temporaneo dei materiali.

Il nostro servizio non termina con la presa e lo smaltimento del rifiuto, ma si estende anche all’assistenza necessaria affinchè il cliente possa adempiere correttamente agli obblighi previsti dalla legge in materia di rifiuti:

  • Compilazione dei Formulari di Identificazione Rifiuto. Dichiarazione finale di avvenuta distruzione del bene.
  • Assistenza su qualsiasi problematica legata ai rifiuti e alla documentazione che il produttore degli stessi deve tenere nella propria sede o compilare durante l'anno.
  • Gestione amministrativa pratiche ambientali (SISTRI, redazione ed inoltro del MUD alla CCIAA competente)
  • Compilazione dei registri di carico/scarico rifiuti.
  • Prelievo dei campioni di rifiuti eventualmente da analizzare, per classificarne esattamente natura e tossicità
  • Gestione dei rapporti con gli Enti preposti: Comuni, A.S.L.,Province e Regioni, Camere di Commercio.

Siamo a vostra completa disposizione per fornire tutte le necessarie informazioni ed anche per redigere un preventivo basato sulle vostre reali necessità.